Inaugurazione Asd Empatiamoci

San Sebastiano al Vesuvio

Parte la stagione associazionistica 2017/2018 e quest’anno il Presidente Mauro Testarella l’ha voluta iniziare con l’inaugurazione della nuova struttura di un centro che opera sotto l’egida di ENGEA da oltre 7 anni, L’ASD Empatiamoci di Giovanni Vuolo.

Giovanni per molti rappresenta la speranza, l’intraprendenza e la professionalità dovuta non solo a quello che è riuscito a realizzare ma soprattutto per l’attività che porta avanti da tanti anni con gli Alpaca.

Licenziato in tronco dall’azienda per cui lavorava ha voluto dedicarsi al mondo della disabilità regalando sorrisi e momenti magici ai disabili che si avvicinano alla sua struttura ed alla sua filosofia di tempo libero, regalando momenti di serenità. Referente Campania per questo settore, Giovanni oggi rappresenta un vero punto di riferimento per le famiglie con le attività di intervento assistito con gli animali per diversamente abili.

Con il supporto di ENGEA che sin dall’inizio ha creduto e sostenuto questo progetto tutt’oggi vi sono le basi solide per replicare questa esperienza e sdoganarla in tutte le regioni italiane. Fieri di Giovanni e dei suoi Alpaca un arrivederci alla prossima inaugurazione!

Tino Nicolosi