• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Catalogo percorsi formativi

Oggi gli allievi, aspiranti operatori, tecnici ed istruttori del settore, attraverso i corsi di formazione riescono ad elevare esponenzialmente la loro preparazione e le metodologie da mettere in pratica sino a raggiungere altissimi livello di competenza.

Oggi un Quadro Tecnico dell’E.N.G.E.A. è un professionista certificato nella qualità dal primo Ente Nazionale che ormai da oltre 20 anni lavora nel sistema qualità ISO 9001:2015.

Gli oltre 25 percorsi formativi a disposizione dei tesserati sono mirati a formare delle figure operanti sui principi fondamentali dell’equitazione, ovvero il lavoro in sicurezza, la conoscenza di tutte le normative che regolano il mondo equestre e la preparazione durante tutte le attività promosse dal proprio centro di riferimento.

L’equitazione “di Tutti e per Tutti” deve essere intesa come una seria scelta di responsabilità da parte di tutti gli operatori, tecnici ed istruttori, di conseguenza i corsi di formazione che E.N.G.E.A. propone perseguono questi obbiettivi. I percorsi formativi sono erogati dall’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI P.G.S. Polisportive giovanili Salesiane.

Formarsi ed affinare le proprie conoscenze dà garanzia di professionalità e serietà nei confronti dei propri allievi. Grazie ai nostri percorsi formativi, oltre ad ottenere il rilascio del patentino da Quadro tecnico, si conseguono altri tre titoli:

Brevetto Associazionistico ENGEA – Certifica il tuo percorso Formativo

Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali – iscritta al Ministero della Salute, in E.C.M. (educazione continua in medicina) al n.7778 del 02/04/2003.

Brevetto PGS – Titolo sportivo Riconosciuto dal CONI

Polisportive Giovanili Saliesiane – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI ed Ente nazionale a carattere assistenziale riconosciuto del Ministero degli interni.

Attestato nazionale quadri tecnici OIPES – Titolo nazionale per le attività sociali ludiche amatoriali

Organizzazione Italiana Professionisti Educazione e Sport – ORGANIZZAZIONE ISCRITTA AL M.I.U.R. MINISTERO DELL’ISTRUZIONE ALLO SCHEDARIO DELL’ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382, cod. 62154OMH

Leggi il Catalogo qui sotto e scegli il percorso formativo adatto alle tue esigenze ed alla tua preparazione per diventare un professionista dell’equitazione a 360 gradi…!

Prosegui sulla sezione corsi per scegliere la sede formativa più vicina a te!

 

Scarica il catalogo percorsi formativiVedi i Corsi di formazione »