• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Capelli e criniere al vento, sul mare della Sardegna

Assapora la libertà a cavallo all’Horse Country Resort

Immagina una spiaggia lunga e bianca, dove cavalcare al tramonto, o un grande parco dove passeggiare in libertà in sella ad un magnifico cavallo, e ancora un luogo dove tutto questo rappresenta la quotidianità, inserita in una vacanza in un Resort a 4 stelle sulla costa occidentale della Sardegna.

Ci troviamo all’ Horse Country Resort di Arborea, a pochi chilometri da Oristano e sul golfo omonimo. Un vero paradiso per chi ama i cavalli e l’equitazione, dove scoprire un mondo di attività in mezzo ad una natura dal fascino selvaggio.

Il Resort è situato in un’oasi, estesa su decine di ettari di macchia mediterranea, un complesso che conta 4 hotel, 4 ristoranti, 2 piscine, centro benessere, un grande centro di equitazione con 60 cavalli, un villaggio in stile western e una magnifica spiaggia privata a pochi metri dai cottage situati al di sotto della pineta. E ancora campi da tennis, calcetto, beach-volley, tiro con l’arco. Un unicum nel panorama delle vacanze in Sardegna, che offre il meglio dell’isola mediterranea con focus sulle attività legate al mondo dei cavalli.

Parte integrante del Resort è il moderno Riding Center con 350 box oversize dove vivono quotidianamente 60 bellissimi esemplari e dove chi vuole può portare il proprio cavallo in vacanza con sé!

La location è perfetta per chi cerca una vacanza-esperienza all’insegna della natura, dello sport e del benessere psico-fisico perché ogni giorno porta con sé la possibilità di sperimentare nuove attività ed emozioni:

la classica passeggiata a cavallo diventa assolutamente unica al riparo della pineta o sulla spiaggia, magari scegliendo un Moonlight Walk alla suggestiva luce della luna o all’alba per vedere sorgere il sole cullati dalla brezza marina… Inoltre si può andare al trotto anche a visitare le miniere di Zurufusu, il laghetto con i fenicotteri di S’Ena Arrubia o la Casa del poeta… Per i cavallerizzi più esperti, e avventurosi, vengono organizzati trekking itineranti di più giorni lungo la costa o verso spiagge e villaggi caratteristici: ci troviamo in una delle zone più autentiche della Sardegna. E top della connessione uomo-cavallo, a Horse Country Resort è possibile anche fare il bagno in mare restando in sella, in tutta libertà grazie alla disponibilità della spiaggia privata e riservata esclusivamente agli ospiti.

Grazie al Pony Camp anche i bambini più piccoli possono avvicinarsi all’affascinante mondo ippico, iniziando a conoscere da vicino gli animali attraverso un approccio psicologico e comportamentale seguiti da animatori e guide esperte.

A seconda della durata del soggiorno si organizzano pacchetti di lezioni ed escursioni, creando un rapporto di fiducia con il cavallo, a ragione ritenuto uno degli animali più intelligenti e in grado di comprendere le nostre emozioni.

Oltre alle lezioni, escursioni, esperienze e trekking, esistono delle proposte di vacanza a cavallo studiate per essere adatte al livello di passione e preparazione di ciascuna persona:

  • si parte dal pacchetto “Famiglia a cavallo” studiato per avvicinare le famiglie al mondo dell’equitazione in maniera del tutto graduale e divertente,
  • “Natura a cavallo” è l’emozione di cavalcare la Sardegna più selvaggia alla scoperta di scenari unici che raccontano le antiche tradizioni di una terra meravigliosa per chi ha già alle spalle diverse ore di equitazione e desidera mettersi alla prova su itinerari più lunghi,
  • con il pacchetto “Horse Sharing Experience” si ha la possibilità di vivere in uno dei villini in stile country o old english immersi nella lussureggiante e fresca pineta, con un cavallo a scelta per l’intera vacanza così da vivere l’emozione di possedere un fantastico amico a quatto zampe,
  • Per gli appassionati più esperti esiste la “Equicard”, una tessera da 10 ore di attività da utilizzare a piacimento scegliendo tra le numerosissime attività equestri.
  • L’offerta raggiunge la sua massima espressione con “Horse Sharing Membership”, la possibilità di avere un cavallo, quello che più ti piace e consideri il TUO, insieme al TUO cottage per tutti gli anni che vorrai in Sardegna all’Horse Country Resort e poterci tornare quando vuoi.

Horse Sharing Membership si basa su un concetto tanto moderno quanto ormai diffuso della “condivisione”.

Infatti “lo sharing”, “il condividere” è una filosofia che nasce per aggirare la difficoltà di accesso a un mondo decisamente esclusivo come l’equitazione e garantire a chiunque la possibilità di vivere un’esperienza e delle emozioni così intense.

Con quest’ultima possibilità tutte le persone che hanno sempre visto l’equitazione come un mondo lontano, ma che allo stesso tempo subiscono il fascino di un animale meraviglioso, potranno provare un’esperienza unica e indimenticabile potendo vivere un cavallo come se fosse il proprio in uno scenario di incantevole bellezza come l’Horse Country Resort in Sardegna.

Per informazioni:

Horse Country Resort
www.horsesharing.it e www.horsecountry.it

Tel (+39) 0783.80.500

Cell. (+39) 349.77.81.723

info@horsecountry.it