• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Aggiornamento Biennale Q.T. ENGEA Molise

Giorno 4 Novembre, si è svolta la giornata formativa di aggiornamento Quadri Tecnici regione Molise.
Con molto stupore e grande sorpresa abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione di idee e di punti di vista che saranno il punto di partenza per rilanciare la regione Molise.

Negli anni, grazie alla determinazione, alla professionalità ed alla serietà di dirigenti come Giuseppe Tirolese e Milena Venditti, questa Regione ha avuto una crescita esponenziale sotto ogni punto di vista, sia a livello di realizzazione eventi, sia a livello di sviluppo del turismo equestre e dell’equitazione.

Una Regione considerata “Terra di Passaggio” tra l’Abruzzo e la Puglia, che oggi grazie agli interventi e al sostegno di Enti come ENGEA, inizia a rappresentare un punto di partenza ed un punto di riferimento per chi dell’equitazione ne fa uno stile di vita da intraprendere con professionalità e serietà.

Un ringraziamento speciale ad Alfonso e Agnese, due splendidi quadri tecnici e dirigenti, che si sono resi custodi del grande bagaglio culturale, che engea promuove da anni, applicandolo giornalmente con la loro scuola di equitazione e il loro circolo ippico, fiore all’occhiello del Molise, dove tutte le attività vengono svolte in sicurezza, garantendo una crescita degli allievi e tanto divertimento per i più piccoli.
Non resta che ringraziare il Molise ed un arrivederci al prossimo Corso di Agiornamento.

Tino Nicolosi