• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Nasce così Engea Malta

Il lavoro profuso giornalmente con passione, dedizione e grande spirito di sacrificio, da parte di tutti i dirigenti ENGEA ogni anno getta solide basi per crescere sempre di più e allargare e diffondere la nostra filosofia in altre nazioni. Da quest’anno entra a far parte dell’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali la Repubblica di Malta! una splendida isola immersa nel Mediterraneo e perla preziosa dell’Europa.
Con gli eventi organizzati in Sicilia dal dirigente Antonino Zuccarello, nel tempo sempre più dirigenti maltesi si sono avvicinati alla nostra filosofia che, con molta serietà e professionalità, hanno deciso di rappresentarci nel proprio territorio per sviluppare, organizzare e promuovere l’equitazione e il turismo equestre.

Dopo mesi di lavoro e di organizzazione, grazie alla lungimiranza, serietà e tenacia del dirigente Ivan Tassone nei giorni 28-29-30 maggio, sono state consegnate le “chiavi” di ENGEA Malta al dirigente Lucienne Selvagi, che rappresenterà l’ENGEA sviluppando non solo l’equitazione di base e la preparazione preagonistica dei cavalieri maltesi, bensì costruiranno insieme le prime Ippovie Italiane Certificate, per la promozione e lo sviluppo del turismo equestre nell’isola, aprendone le porte a livello internazionale.
I nostri auguri vanno ai cavalieri, che hanno superato con serietà e diligenza l’esame di abilitazione a montare, dimostrando grande preparazione e per questo li ringraziamo.

La commissione tecnica era composta dai dirigenti:
Antonino Zuccarello – Responsabile ENGEA Sicilia, Ivan Tassone – Dirigente Nazionale ENGEA, Tino Nicolosi – Segretario Nazionale OIPES e dal Presidente Nazionale Mauro Testarella.

Un ringraziamento speciale va a Lucienne Selvagi per la grande passione, serietà e professionalità che mette a disposizione di tutti per lo sviluppo e la promozione dell’equitazione attraverso il club Pegasus Riding Center che da oggi ci rappresenta a Malta.

Augurando un buon lavoro a Lucienne e a tutto lo staff di Engea Malta!

Tino Nicolosi

I BREVETTATI

Selvagi Lucienne – Dirigente Sportivo
Curmi Gina – Istruttore di Base
Vella Elena – Istruttore di Base
Attard Redeemer – Abilitazione 3° Livello
Demanuele Sabrina Rosaria – Abilitazione 3° Livello
Fabic Marina – Abilitazione 3° Livello
Mizzi Lara Victoria – Abilitazione 3° Livello
Ciarlo’ Lawrence – Abilitazione 3° Livello
Borg Claudio – Abilitazione 3° Livello
Abdilla Christine – Abilitazione 3° Livello
Camilleri Leanne – Abilitazione 3° Livello
Fenech Barbara – Abilitazione 3° Livello
Attard Gaby – Abilitazione 2° Livello