• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Le vostre esperienze con Engea Group..!

Il weekend del 6 luglio ha avuto inizio il torneo di Wagon Trail, organizzato da S.E.A.L.S. – Engea per la Liguria e il Piemonte.

La manifestazione è stata organizzata dal centro Green Paradise Ranch di Rocchetta di Cairo (SV). Il centro sorge tra le colline della bassa Val Bormida in una accogliente zona verdeggiante dove i nostri amici cavalli possono trascorrere le giornate nei loro paddock e proteggersi nei box in totale autonomia. Il Green Paradise ha a disposizione anche tre camere per chi passa nella zona e ha bisogno di un posto tranquillo e rilassante per riposare.

La prima tappa ha visto confrontarsi 7 team, 5 attacchi singoli e 2 pariglie, su un percorso che prevedeva 5 ostacoli dislocati all’interno della tenuta del centro e un percorso esterno allo stesso, attraversando con dei dolci saliscendi una parte boschiva limitrofa, permettendo di sviluppare, effettuando due giri del tracciato, un percorso di circa 4,5 km adatto all’entità amatoriale della competizione ma stuzzicante e coinvolgente per i partecipanti di ogni livello. La manifestazione si è svolta in piena sicurezza e regolarità tecnica. Dislocati sul percorso i collaboratori del centro hanno svolto un servizio di monitoraggio e controllo capillare, che ha permesso al giudice di seguire passo a passo lo svolgersi della manifestazione in ogni istante.

La manifestazione si è svolta nella mattina, sfruttando così le ore meno calde della giornata in modo da non mettere in difficoltà i team e soprattutto i cavalli, protagonisti indiscussi di questa manifestazione.

In pieno spirito di convivialità e amicizia, dopo aver rinfrescato e rifocillato i cavalli nelle strutture del centro, la giornata è proseguita con un simpatico “pic-nic” a base di panini e frutta fresca preparato dagli amici del Green Paradise Ranch e a seguire la premiazione.

Vincitore della tappa Marino Bottaro (driver) e Cristian Causa (groom) con Phillip, bellissimo gipsy con mantello pezzato di 6 anni, entrambi debuttanti.

La prossima tappa è prevista per il 3 Agosto a Camerana, presso il Rifugio La Pavoncella, per un’altra giornata di sport e divertimento!

Micaela Novaro