• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Le vostre esperienze con Engea Group…!

Metti un ponte lavorativo e scolastico per la Festa della Liberazione.

Metti quattro cavalieri che decidono di mettersi in gioco. Metti pure una location in riva al fiume Adige, Corte Molon, antica villa del 1560 con attorno sentieri e prati… cosa si potrebbe fare con queste premesse? Ma certamente un corso di Accompagnatore Equituristico, ed è cosi che Alessio, Greta, Irene e Milena decidono di seguire lo storico Formatore Engea Bianchelli Fabrizio che li guiderà ed istruirà in questo viaggio che hanno intrapreso insieme.

Un percorso formativo che prevede lezioni teoriche e pratiche. La teoria si svolge in un’aula che era una vecchia stanza di soggiorno dell’antica villa che troneggia sulla corte.

Il lavoro in sella, invece, in campi in sabbia ricavati da appezzamenti di prato che si trovano all’interno delle mura della Villa, ed infine le suggestive passeggiate previste dal corso, per mettere in pratica e testare personalmente le nozioni apprese in aula, si svolgono in sentieri che attraversano il Parco dell’Adige Nord che circonda Corte Molon.

La sessione pratica del corso, termina sempre con una passeggiata utile per rendere più forte il legame tra cavaliere e cavallo e rilassare entrambi dopo il lavoro in campo. Tutto questo senza mai scendere da cavallo o percorrere strade trafficate e pericolose.

Milena