• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP

Formazione Engea

ISTRUTTORE WESTERN 1°LIVELLO

La monta western si sviluppa prevalentemente nel diciannovesimo secolo, con l’incremento dell’allevamento del bestiame. I cowboys avevano il compito di guidare le mandrie ai pascoli o ai mercati, in groppa a cavalli forti ed agili, spesso affrontando spostamenti lunghissimi e difficili. La monta western è il risultato di tecniche equestri elaborate sul lavoro, dove fu necessario sviluppare una monta che fosse al contempo comoda, che nello sport veniva anche praticato dai cowboys nel tempo libero.
Il piacere più grande di cavalcare all’americana sta nel rapporto rilassato che si instaura con un cavallo docile e ubbidiente in un ritmo tranquillo di cavalcata; il tutto sommato alla piacevole sensazione di sicurezza avvertita dal cavaliere inesperto, anche grazie alla stabile sella da cowboy.

Il corso di formazione western è indispensabile per coloro che gestiscono una scuola con allievi principianti e/o con cavalieri che affidano il proprio cavallo all’Associazione Sportiva Dilettantistica.
La figura dell’istruttore è abilitata ad effettuare lezioni in piena sicurezza seguendo gli idonei percorsi formativi riferiti ai cavalieri maggiorenni previsti all’interno della formazione. Gli Istruttori 1° Livello Western hanno una preparazione generale sulla gestione corretta di un’Associazione Sportiva Dilettantistica, possono inoltre prestare la loro professionalità a favore di più Scuole o Associazioni Sportive Dilettantistiche Equestri.

Per ulteriori informazioni sulla qualifica tecnica consulta il Catalogo Percorsi Formativi cliccando il seguente link: http://www.cavalloecavalli.it/catalogo-percorsi-formativi/

DATA CORSO: 26-27-28-29-30-31 ottobre 2021

PER ESSERE AMMESSI AL CORSO DI FORMAZIONE IL CANDIDATO PARTECIPANTE DEVE ESSERE TASSATIVAMENTE TESSERATO PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO. Quota di tesseramento minima € 5.00 da aggiungere alla quota di iscrizione se non ancora tesserato nell’anno in corso.

Le iscrizioni vanno formalizzate una settimana prima dell’inizio del corso.
In caso di annullamento o variazione delle date del corso, la quota versata potrà essere trattenuta in cassa per le prossime date del corso o potrà essere richiesta la restituzione. La quota di iscrizione sarà rimborsabile al 100%

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 570.00€ comprensivo di rilascio qualifica e spese di segreteria

***All’interno di tutti i corsi di formazione è stata integrata nel percorso formativo la materia “Prevenzione Covid19” al fine di qualificare sempre di più tutte le nostre figure. Ogni quadro tecnico affronterà argomenti importanti per la gestione di tutte le attività all’interno ed all’esterno del circolo ippico attenendosi alle linee guida e a tutte le disposizioni governative in materia di prevenzione.***

La formazione è riconosciuta dall’Ente di Promozione Sportiva P.G.S.

Per info: Luciano Burderi 335.5308162

Segreteria Nazionale
Piazza Vaccari 7, 27056 Cornale e Bastida (PV)
Tel. 0383 378944 Mob. 3483109883
formazione@sitogea.net
segreteriaeps@sitogea.net

Scarica e compila il modulo di iscrizione

Modulo di iscrizione

DOCUMENTI RICHIESTI

  • » Copia Fronte/retro Carta di Identità
  • » Copia Fronte/retro Codice Fiscale
  • » Copia Bonifico

Per completare l'iscrizione invia il tutto a coordinamento@oipes.org

I dati personali sono trattati in conformità e nel rispetto dell\'art.7 del D. Lgs. 196/2003 e NON saranno ceduti a terzi. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341-1342 cc.