• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Incontro Delegazione E.N.G.E.A. con i Responsabili ed i Rappresentanti dei Centri Ippici Maltesi

La Delegazione E.N.G.E.A. formata dall’Ambasciatore per le attività istituzionali ENGEA/OIPES presso la Repubblica di Malta – Dott. Ivan Tassone ed il Coordinatore Regione Sicilia e Istruttore Dirigente Superiore – Cav. Antonino Zuccarello, ha incontrato alle ore 17.30 del 03 Marzo 2017, presso la sala conferenze del Park Hotel, sito in Sliema -Malta, diversi Atleti, Responsabili e Rappresentanti del mondo equestre maltese.

Dopo aver presentato l’E.N.G.E.A. Group, i suoi Dipartimenti e le sue attività in Italia ed all’Estero, particolare interesse è stato manifestato dai partecipanti nei confronti del Turismo Equestre e delle Ippovie Certificate.

Si è ampiamente discusso sulla possibilità di organizzare eventi sportivi da svolgersi a Malta ed in Italia. Tra le attività individuate si evidenziano particolare: il Salto Ostacoli, il Dressage e l’Horse Raid.
Per quanto concerne l’Horse Raid è stata già confermata la visita di una Delegazione Maltese, nel mese di Giugno c.a., in occasione del V Etna Horse Raid, nonché della partecipazione di alcuni Team Maltesi all’evento.
Il V Etna Horse Raid, ufficializzerà l’incontro tra la Delegazione Maltese con il Presidente e la Dirigenza Nazionale E.N.G.E.A.

Questo incontro, ha sicuramente gettato le basi per una fattiva collaborazione tra E.N.G.E.A. Group ed gli Atleti e Rappresentanti del mondo equestre maltese.

Il lavoro dei rappresentanti E.N.G.E.A. si è concluso presso il centro ippico Montekristo, tra i più prestigiosi centri equestri dell’isola di Malta, in compagnia del proprietario Mr. Charles Polidano e della Dott.ssa Lucienne Selvagi e della Dott.ssa Susan Feneck, entrambe omaggiate del crest E.N.G.E.A. Group.

Un sentito ringraziamento va alla Referente degli Atleti Maltesi, Gina Curmi ed alla Responsabile Eventi del Park Hotel, Daniela Barbagallo, per aver contribuito alla ampia partecipazione ed alla puntuale organizzazione dell’evento.
Ad maiora semper!