• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Il ventennale di Engea

Il meritato successo ha coinvolto tutti i partecipanti alla giornata celebrativa del ventennale di ENGEA Group, che si è svolta il giorno 25 novembre 2017 presso l’Hotel San Marco di Parma Ovest.

Oltre 150 presenze hanno animato la sala che ha visto sfilare le delegazioni di ENGEA-Croazia ed ENGEA-Grecia, il Corpo dei Garibaldini Volontari a Cavallo e la delegazione dell’associazione A.N.A.I.M. (Associazione Nazionale Arditi Incursori della Marina).

Il tavolo della presidenza era formato dal Presidente Mauro Testarella, dal Responsabile Nazionale PGS Settore Equestre Adina Pinzi, dal Membro di Giunta del C.O.N.I. Gianni Gallo e dal Presidente dei Probiviri Carlo Modica de Mohac; assente per motivi di salute il Vice Presidente Renzo Tomi.

Relatore dell’evento è stato il Segretario Nazionale Tino Nicolosi.

La cerimonia si è aperta con la proiezione di un cortometraggio, che ripercorreva i fatti più salienti dalla nascita dell’ente fino ai giorni nostri, per proseguire con la consegna sia degli attestati, che dei crest d’onore da parte del Presidente.

Come ad ogni festa ci si rincontra tra vecchi e nuovi amici, dando e ricevendo consigli e anche in questa occasione non sono mancate le dimostrazioni di affetto da parte dei numerosi circoli ippici e Dirigenti, che da sempre collaborano col nostro ente. Mettiamo in evidenza l’assenza del nostro Dirigente Superiore Cav. Giuseppe Sensi, il quale a seguito di lutto in famiglia, non è potuto essere presente alla festa.

Dopo un ricco pranzo si sono organizzati dei tavoli di lavoro durante i quali sono stati affrontati i temi a riguardo di fisco, sicurezza e dipartimenti, importantissimi per la programmazione del 2018.