
COMUNICATO STAMPA HORSE RAID DEI NORMANNI
Domenica 03 novembre a Motta Sant’Anastasia, (CT), presso il neo affiliato Centro Ippico “Equamente” Presidente e istruttore, Antonio Santagati, si è dato il via alla “1° Horse Raid dei Normanni”.
Nonostante le cattive condizioni meteo, alle ore 09,00 come da programma, la dottoressa Carla Mainetti, ha iniziato le visite veterinarie. Dopo il consueto briefing con i partecipanti, dove è stato reso noto il percorso e vista la particolare giornata, sono stati dati dei tempi più flessibili, minimo 2 ore e 10 minuti, massimo 2 ore e 45 minuti compreso lo stop & go.
Alle ore 10,45, accompagnati da una leggera pioggerellina, il giudice di gara Santa Andronico, da il via alla partenza del primo team a seguire gli altri ad intervalli di due minuti l’uno dall’altro.
A causa delle avverse condizioni meteo, hanno partecipato all’evento solo 5 team (dieci binomi): Vento dell’Est – Costa Falce -Di Maeggio – Equamente – Collina di Vasadonna.
La gara si è conclusa alle ore 13:30, dai tempi di percorrenza, si evidenzia la preparazione dei team, quasi tutti entrati nel tempo minimo come si evince dalla seguente classifica:

* Il premio Quality è stato assegnato al Cavallo Penelope.
Alle ore 15:30, la premiazione, alla presenza del Responsabile Regionale ENGEA /PGS settore equestre, Antonino Zuccarello e del Referente dell’Endurance FISE Sicilia, Francesco Coppa, che oltre a premiare, hanno encomiato i partecipanti, che nonostante il maltempo non hanno voluto rinunciare a questa giornata sportiva.
Antonino Zuccarello – Docente e Formatore Resp. Sicilia
Premio quality cavallo Penelope Primo classificato Secondo classificato Terzo classificato All’arrivo Momenti di briefing Momenti di briefing Preparazione alla partenza Lungo il percorso