• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP

HERPES VIRUS EHV-1

Aggiornamento 09.03.2021

Dopo la presa d’atto della situazione nazionale inerente la diffusione del Virus EHV e le informazioni pervenute dai nostri dirigenti e circoli ippici, nonché organizzatori di eventi sportivi è stato istituito un comitato tecnico scientifico d’urgenza che ha stilato le linee guida nazionali per la prevenzione del Virus EHV.

Per tutti gli eventi sportivi in calendario per qualsiasi disciplina o specialità di seguito le indicazioni da adottare scrupolosamente da parte di tutti i centri che ospitano eventi o partecipano ad eventi sportivi PGS settore equestre.

Raccomandiamo il massimo scrupolo nella cura e nella gestione di tutti gli equidi e di valutare con senso critico ogni eventuale spostamento così da garantire il loro benessere e tutelare la loro salute.

La Segreteria Generale è a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio potete scrivere a: tino.nicolosi@pgsitalia.org
o chiamare il resp. nazionale PGS settore equestre Tino Nicolosi al 3939229143


Carissimi Circoli Ippici, Quadri Tecnici e Tesserati

Preso atto delle notizie pervenute nelle ultime ore inerente la diffusione dell’ HERPES VIRUS EHV-1 causa della rinopolmonite equina dilagante in Europa, sancendo la sospensione da parte di tutte le federazioni nazionali ed internazionali dei propri eventi sportivi, in via precauzionale, al fine di valutare la situazione con i nostri dirigenti e soprattutto in mancanza di disposizioni governative in merito, si sospendono tutti i nostri eventi sportivi calendarizzati in tutte le discipline sino al 9 Marzo.

Sarà nostra cura tenerVi aggiornati repentivamente tramite i nostri dirigenti e organizzatori.

La Segreteria Generale rimane a vostra completa disposizione.