• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Grandi Eventi e ALTA Formazione in TriVeneto!

La serietà e la professionalità ripaga sempre!

Grazie ai fantastici percorsi formativi di ENGEA in Triveneto, quest’anno si stanno raggiungendo traguardi importanti, che vedono tantissimi partecipanti ai corsi di Istruttore Pony, Istruttori Sportivi, istruttori di base ed equitazione ricreativa per disabili.

Ogni percorso è studiato per professionalizzare sempre di più le figure che lavorano in ambito ludico sportivo e ricreativo con l’obbiettivo di migliorare non solo la preparazione degli allievi, bensì la sensibilità verso questo fantastico mondo, quello del cavallo!

Un plauso a Mauro Maffei e Franco Cappellini, che con la loro serietà, professionalità e preparazione, portano avanti la filosofia di ENGEA, basata sulla sicurezza e grande efficienza dei centri affiliati OIPES e PGS Settore equestre.

Da quest’anno, eventi, corsi di formazione, trofei e trekking vanno di pari passo, sviluppando un enorme bacino di utenti, che si avvicina al mondo dello sport e delle attività a cavallo.

Ringraziamo soprattutto tutti i Quadri Tecnici, presidenti di circoli ippici e tutti i loro tesserati, per la straordinaria dedizione e passione dimostrate, portando il Triveneto ad essere una regione capolista nello sviluppo del nostro mondo!

Arrivederci ai prossimi corsi ed eventi in Triveneto..!

Tino Nicolosi