• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Grande SUCCESSO in Molise

La cooperazione dà sempre grandi risultati!

Grazie alla tenacia e professionalità di Agnieszka Marta Dziambor e dei referenti ENGEA Molise, Milena Venditti e Giuseppe Tirolese, nel giorno 3 Giugno, l’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali, l’Organizzazione Italiana Professionisti Educazione e Sport e il Settore Equestre delle Polisportive Giovanili Salesiane, hanno firmato uno tra i più coinvolgenti, entusiasmanti ed emozionanti eventi dell’anno, in una Regione dove lo sviluppo delle attività equestri, ha bisogno sempre più strumenti per arrivare a coinvolgere tutte le famiglie.

Tre grandi associazioni si sono unite per festeggiare insieme l’equitazione fatta con serietà, professionalità e consapevolezza riuscendo a dare la possibilità a tutte le famiglie di vivere il fantastico mondo del cavallo.

Un Ringraziamento va all’Associazione Garbusek, all’Associazione I Cavalieri del Regio Tratturo e al Centro Ippico Country Village. Il cammino intrapreso dai dirigenti Molisani, grazie a questi eventi, si conferma la strada migliore da percorrere e cioè quella di vivere l’equitazione insieme, attraverso la promozione di un’equitazione fatta di cavalieri, amazzoni e di rispetto per questo mondo.

Un plauso va a tutta l’organizzazione che conferma la regione Molise con i propri eventi equestri, seconda a nessun’altra.

Arrivederci ai prossimi eventi in Molise, terra di grandi amazzoni e cavalieri!

Tino Nicolosi