• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

Evento Lady Horse presso APS SD ASOLA A CAVALLO con Marco Cavallo

Appuntamento al femminile per la giornata seminario LADY HORSE: relazione e correlazione tra il mondo femminile e il mondo del cavallo, che ha visto quali partecipanti una classe femminile del percorso socio sanitario, presso l’Istituto Bonsignori di Remedello (BS).

Le alunne della classe v, dell’Istituto Psicopedagogico, hanno trascorso una giornata a contatto con il cavallo, alla scoperta del suo comportamento, del suo linguaggio e dei benefici, che porta nella vita delle persone.

Il seminario si è svolto con una prima fase in aula, dove la Responsabile della formazione ADINA PINZI insieme a MARCO CAVALLO, master di PNL, istruttore di equitazione e Life Coach, hanno presentato il corso. Particolare rilievo è stato dato alla storia della coevoluzione tra l’uomo e il cavallo, all’impotanza della donna nell’addomesticamento degli animali domestici e del coaching e della programmazione neuro linguistica, come strumenti integrativi nella relazione tra l’essere umano ed il cavallo.

La conclusione dell’intervento in aula ha sottolineato l’importanza degli aspetti assistiti con gli animali come opportunità di formazione per integrare gli studi finora svolti. La giornata si è poi sviluppata con esercitazioni pratiche utili per verificare la capacità di gestire il proprio stato emotivo, la capacità di problem solving e l’utilizzo razionale delle risorse a disposizione.

Una giornata di crescita personale con il cavallo come protagonista e veicolo di benessere.

Il seminario fa parte di un interessante percorso titolato Horse Life Coach.