• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Dipartimenti Engea

EQUUS: UNA VITA CHE CAMBIA®

Un’opportunità, un’esperienza per incontrare se stessi in un percorso di nove incontri, una nuova figura lavorativa come “facilitatore”.

Non c’è sella e nemmeno si monta: è un incontro con i cavalli fatto di emozioni e intuizioni. Equus: una vita che cambia® è un approccio basato sulla presenza e sulla sensibilità, in cui i feedback del cavallo sono risposte per aiutarti a incontrarti, migliorando e superando problematiche personali, di relazione e professionali, attingendo alle tue risorse, cioè “prendendo in mano le redini della propria vita”

Perché il cavallo come maestro e cooterapeuta nel percorso di crescita personale?

Quando il cavallo sfiora la nostra anima si apre il sentire, perché ci spinge a ricordare la parte dimenticata di noi e ci sostiene ad avere coraggio e a lasciarci andare al soffio della vita. Essendo sempre presente nel momento, il cavallo ci riflette come uno specchio esattamente ciò che siamo e ciò che comunichiamo.

Sto vivendo pienamente la mia vita e le mie relazioni? Con grande amore e compassione, in modo dolce e allo stesso tempo fermo, nel rispetto dei nostri tempi, proprio come un maestro, ci porta in contatto con i

nostri blocchi emotivi.

Per realizzare la nostra autenticità serve andare oltre il sapere, immergendoci nell’esperienza del momento presente, e il cavallo ci accompagna a non tradirci più. Avviene la guarigione del cuore, il cuore ferito trova nel amore la forza per vivere pienamente la vita.

PERCORSO UNICO IN ITALIA, incontro con le qualità essenziali dell’anima attraverso il cavallo. Un esperienza unica, “I profumi dell’anima”, un’opportunità, un’esperienza per incontrare se stessi in un percorso di nove incontri, una nuova figura lavorativa come facilitatore equi Therapy

Incontrare mente, corpo e cuore, per tutti coloro che vogliono conoscersi più a fondo riscoprendo la propria energia vitale,vivendo consapevolmente le proprie emozioni.

Sei felice della tua vita? Stai realizzando i tuoi sogni, i tuoi talenti ?
Sì, il cavallo ci sussurra “Stai tradendo te stesso per compiacere gli altri, fermati e ascoltati”.

Quando cessi di essere avvolto dalle nuvole dei pensieri ed entri in uno stato di semplice essenza, accade la chiarezza. A quel punto riesci a vedere lontanissimo, la tua vista si spinge fino ai confini dell’esistenza e il tuo sguardo diventa penetrante, fino a raggiungere l’essenza più intima dell’essere.

Per informazioni:

ELIANA ROTA 3498228011 eliana.rota@gmail.com