• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP

Articoli Engea

Cà di Voi…agriturismo, cavalli e natura per un relax a 360°

L’ agriturismo Ca di Voi nasce nel 2006 a Calizzano (Sv), da un’ idea di Marco e Silvana, che dopo venti anni nel mondo dell’ospitalità alberghiera decidono di aprire una loro nuova attività, a contatto con la natura ed il paesaggio che li ha accolti fin dall’infanzia. Nel corso degli anni l’ azienda cresce, affermandosi per sia per la cucina, con piatti tradizionali rivisti in chiave moderna, sia per  le ampie camere con vista sui monti e le foreste di castagno e di faggio dell’ Appennino ligure. E poi, non mancano le attività legate all’ outdoor, con innumerevoli percorsi che si snodano a partire dall’agriturismo attraverso boschi e foreste incantate, percorribili a piedi, in mountain bike o a cavallo.  

Pochi anni dopo la creazione dell’agriturismo, prendono vita il maneggio e la scuderia Ca’ di Voi. 

Passeggiate ed escursioni rappresentano sicuramente l’attività prevalente del centro, con percorsi segnalati di varia intensità e difficoltà che si snodano per km su strade bianche all’ombra delle fronde dei boschi, delle numerose sorgenti naturali e dei collegamenti a sentieri regionali e nazionali, a partire dall’ Alta via dei monti liguri.  I principali clienti del maneggio? Sono giovani di provenienza nazionale che intendono trascorrere una giornata a contatto con la natura ed il cavallo.

A Cà di voi però non mancano le lezioni di equitazione per grandi e piccini. 

Il centro offre servizi di pensionamento per cavalli sia in box che in ampi paddock, annuali o anche solo per i mesi estivi.. 

Giorgia Ferrero