
3^ Tappa Campionato Regionale “One Day Ostacoli” PGS – OIPES – ENGEA TROFEO SICILIA
Domenica 22 aprile 2018
Bronte, in una splendida vallata, che si affaccia sul Parco dei Nebrodi, in C/da Maggio Grande, erge la sede operativa dell’A.S.D. “Ranger Cavalli Bronte”. Centro Ippico affiliato O.I.P.E.S. – P.G.S.- E.N.G.E.A., luogo in cui si è conclusa, la 3^ tappa del Campionato Regionale One Day Ostacoli “TROFEO SICILIA”.
Ottima Organizzazione, nonostante il cielo coperto, il Presidente dei Ranger Sicilia, signora Rita FRANCO, collaborata dal fratello Giuseppe e dalla sorella Anna, hanno gestito con molta attenzione l’organizzazione, dando una buona ospitalità a cavalli e cavalieri partecipanti.
Quaranta i binomi iscritti alla gara, rappresentanti dei Centri Ippici, “Ranger cavalli Bronte”, “Non Solo Cavalli” (Villarosa), – “Texas Ranger” (Licata), “Torre dell’Aquila” (Mascali) e “Pony Club Le Coccinelle dell’Etna” (Belpasso).
Anche in questa performance i concorrenti hanno dato prova di alta sportività e voglia di socializzare tra di loro, nonché di miglioramento della loro preparazione atletica, ne è testimone il fatto che i Giudici di Gara, Giulio Esposito e l’allievo giudice Santa Andronico, unanimi nella decisione, hanno conferito a parecchi di loro, il premio”Equitation”, come da classifica:
Alla premiazione presenti il Sindaco di Bronte, Avv.to Graziano Calanna, il medico condotto, Dr.ssa Francesca Caruso e il Responsabile regionale E.N.G.E.A – P.G.S. settore Equestre Antonino Zuccarello.
Prossimo appuntamento alle Piggiessiadi, il 26/27 maggio per la 4^ tappa a Santa Croce di Camerina, (RG) presso Athena Resort.