• Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali GROUP
ISCRITTA AL M.I.U.R. ALLO SCHEDARIO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ricerche art.64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n382 cod 60948max
Riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare come "ENTE DI PROTEZIONE AMBIENTALE
con dec/ras/1123/2005 del 29/09/2005 ai sensi dell'art. 13 della L. 8 Luglio 1986 n°349
Iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione Lombardia LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2
  • Go to Home
  • 0383 378944 | 348 3109883
  • segreteria@sitogea.net
Logo

Articoli Engea

3^ Tappa Campionato Regionale “One Day Ostacoli” PGS – OIPES – ENGEA TROFEO SICILIA

Domenica 22 aprile 2018
Bronte, in una splendida vallata, che si affaccia sul Parco dei Nebrodi, in C/da Maggio Grande, erge la sede operativa dell’A.S.D. “Ranger Cavalli Bronte”. Centro Ippico affiliato O.I.P.E.S. – P.G.S.- E.N.G.E.A., luogo in cui si è conclusa, la 3^ tappa del Campionato Regionale One Day Ostacoli “TROFEO SICILIA”.

Ottima Organizzazione, nonostante il cielo coperto, il Presidente dei Ranger Sicilia, signora Rita FRANCO, collaborata dal fratello Giuseppe e dalla sorella Anna, hanno gestito con molta attenzione l’organizzazione, dando una buona ospitalità a cavalli e cavalieri partecipanti.

Quaranta i binomi iscritti alla gara, rappresentanti dei Centri Ippici, “Ranger cavalli Bronte”, “Non Solo Cavalli” (Villarosa), – “Texas Ranger” (Licata), “Torre dell’Aquila” (Mascali) e “Pony Club Le Coccinelle dell’Etna” (Belpasso).

Anche in questa performance i concorrenti hanno dato prova di alta sportività e voglia di socializzare tra di loro, nonché di miglioramento della loro preparazione atletica, ne è testimone il fatto che i Giudici di Gara, Giulio Esposito e l’allievo giudice Santa Andronico, unanimi nella decisione, hanno conferito a parecchi di loro, il premio”Equitation”, come da classifica:

Alla premiazione presenti il Sindaco di Bronte, Avv.to Graziano Calanna, il medico condotto, Dr.ssa Francesca Caruso e il Responsabile regionale E.N.G.E.A – P.G.S. settore Equestre Antonino Zuccarello.

Prossimo appuntamento alle Piggiessiadi, il 26/27 maggio per la 4^ tappa a Santa Croce di Camerina, (RG) presso Athena Resort.